SALDI INVERNALI! -15% SU TUTTA LA COLLEZIONE MERINOS USANDO IL CODICE SCONTO: 15OFF

Cura e manutenzione

Tutti i capi indhue sono realizzati utilizzando esclusivamente tessuti 100% naturali tinti a mano con coloranti  botanici ricavati da piante tintoree o minerali.

Utilizziamo esclusivamente piante dalle comprovate qualità tintorie note per la  stabilità e solidità del colore e pre-trattiamo ogni capo con l'adeguata mordenzatura che garantisce il fissaggio del colore alla fibra.
Ciò nonostante può capitare che il colore tenda ad attenuarsi leggermente nel tempo . Questa caratteristiche non è da considerasi un difetto bensì garanzia di un processo di tintura ecologico e sostenibile, privo di sostanze chimiche nocive o agressive.

Molto dipende dalle modalità di lavaggio, dall'usura e dall'esposizione dei capi al sole.

Per questo raccomandiamo di prestare particolare cura al lavaggio e all'asciugatura dei vostri vestiti in modo tale da preservare i colori vividi  per lungo tempo e mantenere le fibre morbide e confortevoli.

FIBRE VEGETALI: Lavare a mano o in lavatrice a max 30 gradi , utilizzando detergente naturale ecologico  a ph neutro, NON candeggiare e NON utilizzare agenti sbiancanti, asciugare all'ombra e stirare  il capo al  contrario.

FIBRE ANIMALI ( lana, Merino, Alpaca..): Lavare a mano o in lavatrice a max 30 gradi con programma specifico per lana, utilizzando detergente naturale ecologico  a ph neutro specifico per fibre animali e privo di sbiancanti, NON candeggiare e NON utilizzare agenti sbiancanti, NON strizzare ma se necessario tamponare il capo con un panno asciutto , asciugare all'ombra possibilmente in posizione orrizontale.

La Lana ha la caratteristica naturale di eliminare gli odori e lo sporco tenendolo in superficie per cui non necessità di troppi lavaggio. Spesso è sufficiente stendere il capo all'aria aperta per rinfrescarlo senza ricorrere al lavaggio.

!!! ATTENZIONE: all'acido citrico (LIMONE)!!!  nemico numero uno delle tinte naturali in quanto altera il ph del colore lasciando una macchia più chiara nel vestito (un pò come accade con la candeggina).

Privacy Policy Cookie Policy